sabato 1 marzo 2008

il concerto di giovanni allevi

giovanni allevi incanta, accarezza, abbraccia, vola.
giovanni allevi è un pazzo che ha trovato nella musica un modo per comunicare con le persone normali.
giovanni allevi è un genio.
e quando ha suonato back to life io ho pianto. ho pianto pensando al matematico a nove fusi orari da qui, a qualche bel momento passato con lui, al pomeriggio consumato a passeggiare per torino, la mia magica, magnifica città. ho pensato a tante cose tutte insieme.
e quando, alla fine della canzone, tutta la platea si è alzata in piedi applaudendo fino a spellarsi le mani lui è scappato via saltellando come un elfo, e poi è tornato di nuovo, con la sua testa di ricci scuri, a suonare un ultima canzone, prima di lasciarci andare via, con la sua musica in testa.

Nessun commento: