giovedì 3 aprile 2008

password

questa mattina apro il computer, digito la mia password (azzurropillin) e mi compare un messaggio di errore. riprovo, magari ho sbagliato a digitare.
a z z u r r o p i l l i n
nulla, accesso negato.
provo di nuovo:
azzurropillin.
niente da fare.
poi penso che ieri ero a bologna, che ho chiesto a teresa se poteva girare una mail dal mio pc e le chiedo "come hai fatto ad entrare?".
dice "ah, sì, chiedeva di cambiare la password".
penso ok avrà messo una password di quelle universali tipo "password" o "aprile08". o "lapilli" dato che ormai sono universalmente chiamata così, in ufficio.
invece dice "prova con 'silviabella'"
"silviabella?"
vabbè proviamo: s i l v i a b e l l a
accesso negato.
penso, per fortuna, l'ho scampata per un pelo.
dico "non mi fa entrare"
allora forse è "bellasilvia".
b e l l a s i l v i a

abbene sì, per i prossimi tre mesi si entrerà nel mio pc con la seguente password "bellasilvia" e dato che tra 20 giorni non sarò più io ad accendere il mio pc, per tre settimane qualche mia collega trovandosi a digitare bellasilvia penserà che sono un'insospettabile narcisista e pure vanitosa e anche un po' egocentrica.
ecco.

1 commento:

alga ha detto...

beh?
che male c'è?
;-)