lunedì 3 novembre 2008

inutili dipendenze

oggi giornata strana: ho dimenticato a casa il cellulare.
il mio cellulare non prende vita quasi mai, se non per buttarmi giù dal letto.
quando arriva un sms, 9 volte su 10 è wind che mi regala sms e chiamate (purché usi quel telefono!!).
quando chiama qualcuno, 9 volte su 10 è "papi" ovvero mia sorella chiara o mia mamma (oggi, perché era il mio onomastico, mio papà).
quando chiamo qualcuno, 9 volte su 10 è il matematico, perché spendo 3 euro al mese per il noi2 di wind, e allora tanto vale dirgli se il treno è in ritardo, se mi sono dimenticata di accendere la lavatrice, se per caso mi è successo qualcosa di memorabile, tipo pestare una cacca...

insomma, il cellulare non mi serve praticamente a nulla, eppure il fatto di averlo dimenticato a casa mi ha un po' destabilizzato, ho immaginato per tutto il giorno che la telefonata e l'sms epocale arrivassero proprio oggi, vedevo il cellulare tremare tutto solo sul tavolo di cucina a 150 chilometri da me, mentre l'occasione della mia vita sfumava.

inutile dire che non ha chiamato nessuno, e che wind voleva che entrassi nella chatcommunity.

Nessun commento: