mercoledì 10 dicembre 2008

un nuovo lavoro

credo che tra non molto avrò un nuovo lavoro: cercare un nuovo lavoro.
dovrò affinare l'arte del cv e della lettera d'accompagnamento.
dovrò ritoccare il guardaroba per non fare la figura della piccola fiammiferaia ai colloqui.
dovrò setacciare pagine gialle e siti internet in cerca di destinatari.
dovrò accettare rifiuti e porte in faccia.
e tutto questo non perché non mi rinnoveranno il contratto o perché il mio lavoro non mi piaccia più, ma perché trenitalia mi odia (oggi la neve, venerdì lo sciopero, quando va male il suicida, quando va bene il tipico ritardo all'italiana), perché pare sposteranno l'ufficio ancora più lontano (dal mio punto di vista), perché questo pendolarismo assurdo è diventato insostenibile, perché voglio più tempo per vivere.

Nessun commento: