venerdì 20 febbraio 2009

96 e non sentirli

oggi il mio treno, al ritorno, ha fatto 96 minuti di ritardo: il locomotore di un treno merci ha preso fuoco tra novara e vercelli interrompendo la circolazione su tutta la tratta, in entrambe le direzioni.
in una situazione normale sarei andata su e giù per le carrozze, bestemmiando internamente, maledicendo le fs, incavolandomi perché nessuno ti dice mai perché sei fermo, per quanto rimmarai fermo, quando ripartirai.
oggi, invece, nella mia versione pendolare zen, ho corretto una bozza e mi sono ascoltata questa canzone di jovanotti.


1 commento:

Carmine ha detto...

Per fortuna che ho preso il treno sabato mattina, allora... dopo tanto viaggiare con il rischio di rimanere bloccato nel freddo di un altro paese non avrei sopportato anche questo.
Il mio zen viaggiante sarebbe andato alla ricerca di una ragione ancestrale o di un calendario per non lasciare indietro nessuno nelle mie nomination della sfiga.
C