sabato 1 maggio 2010

abbiamo ospiti

il 5 maggio dovrebbero arrivare mia mamma e mia zia (sempre che a milano, invece di un treno per torino non salgano su quello diretto a ginevra).
dicevo, il 5, 6 e 7 maggio mia mamma e mia zia si fermeranno a torino e... dormiranno da me. questo implica che io dormirò in sacco a pelo sul pavimento (tanto alzarmi al mattino più incriccata di come mi capita già non credo sarà possibile).
sarò così poco accogliente che il 6 e il 7 maggio io andrò in ufficio, e loro dovranno arrangiarsi. il 6 maggio visiteranno la sindone alle 8 e 30 (era l'orario disponibile più decente quando ho prenotato) il resto è tutto da vedere.
in programma ci sono il museo del cinema e superga. quello di arte orientale vorrei risparmiarglielo, così come il museo della frutta, il museo lomobroso e altre amenità. potrei portarle alla galleria d'arte moderna, a vedere la mostra permanente che ha pure qualche picasso esposto, ma non so quanto apprezzerebbero.
conoscendo mia madre potrei scommettere che passerà almeno una mattinata a pulirmi casa, alla faccia del viaggio culturale per ampliare gli orizzonti.

Nessun commento: