sabato 20 novembre 2010

riassunto delle puntate precedenti

lo sciopero della fame di paola caruso è finito. se volete sapere che conseguenze ha avuto e avrà continuate a seguire il suo blog (il link lo trovate qui a destra).

stanotte ho sognato "sfigato" uno dei pendolari della torino milano. stavamo entrambi facendo la fila per non so cosa e abbiamo attaccato bottone.

qualche sera fa ho sognato di essere nella metropolitana di roma con un ex collega. siamo andati a "casa mia" e poi...

continuo a seguire il corso di tedesco con successo. nel test ho totalizzato la bellezza di 34/37. peccato che poi nella vita reale non riesca a capire neanche cosa si dicono i personggi dei cartoni animati.

su facebook tutti si stanno cambiando l'avatar in occasione della giornata (o settimana?) dedicata all'infanzia (o ai diritti dell'infanzia?). io da pecorona dissidente mi sono messa la faccia di daria, che è sì un cartone animato ma di quelli che si guardano a quindic'anni non a sette.

ieri sono entrata nel tunnel dei dolci: ho comprato una confezione di lievito e adesso sarò condannata a dolcificare per l'eternità. perché prima devi finire il lievito (non lo vorrai mica buttare via?!) e per provare qualche nuova ricetta inizi a comprare frumina, vanilina, aroma alla vaniglia, gocce di cioccolato, codette, gelatina, maizena, colla di pesce (e quello che avanza lo vorrai mica buttare?) in un'escalation che porta all'apertura di una pasticceria.
(per i curiosi, mi sono dilettata con questa, con discreto successo:

DELIZIA AL CIOCCOLATO
Ingredienti:
250 gr. farina
100 gr.zucchero a velo
2 uova
1/2 bustina di lievito x dolci
150 gr. di gocce di cioccolato
150 gr. burro
1/2 bicchierino di rhum
1 pizzico di sale
latte q.b.
Preparazione:
Ammorbidite il burro, aggiungete le uova e lo zucchero. Amalgamate con il rhum, la farina ed il lievito setacciati. Ammorbidite il composto con il latte sino a renderlo cremoso ed omogeneo. Aggiungete le gocce di cioccolato.
Imburrate la tortiera Crisp e versatevi il composto.
Cuocete con la funzione Crisp per 8 minuti + funzione Microonde per 2 minuti a 350W. )


la pizza da me medesima impastata e infornata dopo i primi incerti tentativi viene sempre buonissima.

ho capito che ci sono almeno tre cose che non riesco a valutare lucidamente: due di due di andrea de carlo (amato e riletto otto volte)
le canzoni dei negramaro (tutte bellissime)
il matematico

Nessun commento: