martedì 15 febbraio 2011

englischkurs

domani mattina inizio a frequentare un corso di inglese. mi ci sono iscritta mezz'ora fa. vista l'aria che tira in italia, mi sono detta che è meglio affilare gli strumenti che permettono di vivere bene anche lontano dal paese in cui si è nati e cresciuti e che si ama, ma dal quale non ci si sente riamati.
e quando parlo dell'aria che tira, non mi riferisco solo al rito immediato per berlusconi. ma anche alla telefonata di masi all'isola dei famosi , alla circolare che mette al bando dalla rai annozero, report e gli altri pochi programmi che mi piace guardare anche da qui (purtroppo non trovo più il link alla notizia, ma non me la sono inventata), a bersani che vuole allearsi con fini, casini e ora persino con bossi (in pratica ha capito che l'unico modo per far vincere le elezioni al pd è che alle elezioni si presenti come unico partito insieme a tutti gli altri).
non sono mai stata così italiana come da quando vivo all'estero. consulto tutti i giorni i siti di almeno quattro quotidiani italiani. guardo le registrazioni di ballarò, annozero, chetempochefa, parlaconme, e anche i passaparola di marco travaglio su youtube.
ma non divaghiamo: domani, ore 10.30, la mia prima lezione di inglese.

1 commento:

Sera d'estate ha detto...

Ti auguro che sia interessante!