venerdì 4 febbraio 2011

proibito

scusate per la lunga pausa tè. nel frattempo non vi siete persi niente.
fa sempre freddissimo.
continuo a nutrirmi di cioccolata in tutte le sue forme.
studio i manuali di didattica e il tedesco e l'inglese con alterno successo.

esco quindi da questi giorni di silenzio per segnalarvi un romanzo uscito da poco che ho amato tantissimo da subito.


da adolescente mi sono sempre innamorata di persone che avevano di volta in volta il doppio dei miei anni. a 12 mi sono innamorata di uno di 24, a 13 di uno di 26, a 20 di un'uomo di 40. tutti i romanzi che ho scritto e abortito finora sono sempre stati un tentativo di raccontare questi amori intensissimi e proibiti, con scarsissimo successo. tabitha suzuma in qualche modo, pur raccontando dell'amore incestuoso tra fratello e sorella, è riuscita a mettere su carta tutta la paura, il desiderio, la frustrazione, l'emozione anche di quei miei amori proibiti.
per cui se vi è capitato un'amore proibito non potrete fare a meno di innamorarvi di questo romanzo.
se volete, potete comprarlo su bol con il 25% di sconto, cliccando qui.

Nessun commento: