mercoledì 29 giugno 2011

concorrenza

il colloquio di lavoro è andato.
se avranno bisogno mi chiameranno da settembre.
il problema di tutti i colloqui che ho fatto qui, fino ad ora, è che gli altri candidati non sono umani.
olga, per esempio, è russa, ma sa a livello C2 lo spagnolo, l'inglese, il tedesco, capisce bene l'italiano e il francese anche se non li parla fluentemente. ovviamente è gnocchissima e ha un sorriso e uno sguardo aperti e luminosi che ti conquistano all'istante.
al colloquio scorso c'era una ragazza bulgara più o meno con le stesse competenze linguistiche ed estetiche.
ecco, io quando gli altri sono così mi sento una cacca e quando il selezionatore mi chiede qualcosa dico: ho SOLO un bachelor. non ho MAI insegnato italiano in vita mia. parlo POCHISSIMO tedesco. non sono capace di fare NIENTE.

tornata a casa con la coda tra le gambe ho trovato nella casella e-mail altri due inviti a due colloqui di lavoro.

2 commenti:

Ale - Espatriata al seguito ha detto...

dai piano piano...a me è andata bene perchè non avevo molta concorrenza.

:)

magari comunque è andato bene, e almeno i soldi del corso di tedesco non sono buttati!

azzurropillin ha detto...

mi piace questa attitudine a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. a me capita sempre... con i bicchieri degli altri.
il mio dev'essere bucato.