domenica 24 giugno 2012

senza conseguenze

prima di partire pensavo che la settimana di workshop a lucca sarebbe stata una sorta di parentesi. un piacevole diversivo. una vacanza senza conseguenze, un'ottima scusa per prendermi una meritata pausa dal lavoro.
speravo di imparare qualcosa, di divertirmi, di conoscere persone nuove, e questo è accaduto.
quello che non mi aspettavo è che da lucca mi sarei portata a casa quattro libri (tre da leggere e uno da scrivere) e una cravatta di pura lana.
non mi aspettavo che ci sarebbero state offerte opportunità concrete di lavoro: la possibilità di diventare ghost writer o quella di scrivere uno o più racconti per un progetto multimediale.
non mi aspettavo che, alla chiusura di questa settimana di workshop, sarebbe venuto a prendermi il Gigante Magone per riportarmi a casa.

2 commenti:

natalia pi ha detto...

"non mi aspettavo che ci sarebbero state offerte opportunità concrete di lavoro: la possibilità di diventare ghost writer o quella di scrivere uno o più racconti per un progetto multimediale."
però queste cose le potresti fare anche a distanza - no?e sarebbe quello che ami fare! PS grazie delle info dentistiche. il mio cervello finge di non averle viste, devo parlargli

Pinuzzo ha detto...

Scusami, ma che ci fai a Vienna ? Una citta' fredda, dove parlano in modo strano il tedesco, ma scrivi e ritorna in italia che si mangia bene e c'e' un tessuto sociale e i dolci boni. Oh se sei per amore in quella citta' fredda fai bene.Sono stato per 5 anni in Svezia, mamma mia... ho rischiato di andare via di mente, dopo cene, pranzi, gite , senza tregua, una a settimana, costantemente, li ho curati come un'orto, sempre presente, sempre disponibile, quando ero con la valigia in mano mi dicono: e' stato bello conoscerti, buona fortuna, addio. neppure un'abbraccio!!!!!! E pensare che ci soo stato anche a letto, roba da farti scontrare le sinapsi e andare in tilt. Spero che il tuo uomo sia italiano e sia li per lavoro, altrimenti auguri. Scusa se mi sono permesso, e' un consiglio da esperienza persoale .