domenica 27 settembre 2015

il progetto fotografico

se fossi una fotografa, mi dicevo, fotograferei gli oggetti smarriti.
se avessi una macchina fotografica decente, pensavo, immortalerei le cose lasciate o perdute per strada.
se sapessi come si fa, riflettevo, metterei in piedi un progetto fotografico per ritrarre la poesia e il dramma delle cose senza i loro proprietari.
anna ha detto: "ma che te frega, fai le foto col cell".
già, è così semplice, just do it.
così da qualche settimana faccio le foto agli oggetti e poi le pubblico su FB con l'hashtag #dichièquesto.
questo ombrello l'ho fotografato alla fine di una corsa di 6km, mentre l'altro giorno, durante la mia corsa di 8km ho visto un trolley viola, spalancato.
sarebbe stato il pezzo migliore della collezione, ma non me la sono sentita di interrompere il mio allenamento per scattare la foto.

Nessun commento: