lunedì 26 ottobre 2015

come il dottor house











sono pessima nelle interazioni sociali.
mi mettono a disagio le persone troppo espansive, quelle che quando mi parlano invadono il mio spazio personale costringendomi a fare un passo indietro, quelle che baciano e abbracciano con slancio a prescindere, quelle che mi chiedono l'amicizia su facebook anche se io non so chi siano, quelle che concludono le email con "un abbraccio" anche se non mi hanno mai scritto prima.
trovo tutti questi comportamenti invadenti, e reagisco chiudendomi a riccio, risultando secca e antipatica.
anche i complimenti mi mettono terribilmente a disagio tanto quanto mi lusingano. invece di dire grazie, tendo a sminuire il motivo per cui si complimentano. (di solito capita con la gente che legge quello che scrivo e mi contatta per dirmi che l'ha apprezzato. mi viene sempre da replicare, ma va, cosa vuoi che sia...)
mi sento molto dottor house.

Nessun commento: