giovedì 31 marzo 2016

quante cose devo fare

il matematico vuole fare tutto, vedere tutto, provare tutto.
io voglio stare chiusa in casa sul divano a leggere un libro.
lui vuole uscire dalla sua comfort zone.
la mia comfort zone si è ristretta al punto che ora è di due metri quadrati, qualsiasi cosa implichi
alzarmi dal divano mi crea disagio, a volte seria difficoltà, spesso profonda sofferenza.
ne consegue che il matematico ha una lista di cose che vuole fare prima di lasciare vienna lunghissima.
al momento comprende 15 cose tra cui:
* provare tutte le torte di oberlaa,
* mangiare il quadrato di wafer manner,
* leggere infinte jest di wallace - non chiedetemi perché deve farlo a vienna,
* esibirsi in un concerto di chitarra classica,
* finire di vedere il naturhistorisches museum - c'è già stato 5 volte per 4 ore vedendo ogni singolo oggetto e leggendo ogni singola descrizione,
* ordinare la cena a domicilio su foodora,
* ordinare la spesa a domicilio

la mia non è una lista, è solo una cosa: andare fino a klosterneuburg di corsa e tornare, sempre di corsa.
con grande sforzo l'ho allungata di altre due voci:
* provare la zip-line,
* andare in cima alla donauturm
anche se devo ammettere che provare tutte le torte di oberlaa non è poi così male come proposito.

Nessun commento: