mercoledì 19 ottobre 2016

il set diluvio plus

la mia sede di lavoro è a 7,5 chilometri da casa.
oppure 9, quando la strada che faccio di solito si allaga e devo prenderne un'altra.
non ho la patente né il patentino.
ci arriva un unico autobus che parte dalla stazione (20 minuti a piedi da casa) e ha un solo orario utile per l'andata e un solo orario utile per il ritorno.
per essere libera di fare come mi pare, ho deciso di andare al lavoro in bici. sempre. anche quando piove.
potendo vantare decenni di formazione cattolica, gruppi parrocchiali, campi estivi, volontariato ho fatto mia la frase di baden powell, fondatore del movimento scout, che dice: "non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento".
motivo per cui mi sono dotata di giacca, cappuccio e sovrapantaloni impermeabili acquistati in un negozio di articoli per motociclisti.
il completo si chiama "set diluvio plus", e adesso non vedo l'ora che piova per provarlo.

Nessun commento: