martedì 27 giugno 2017

alla maria maddalena

credevo che ci si potesse colorare i capelli con buonsenso.
ma mi sbagliavo di grosso.
le punte blu sono diventate verdine, ma solo dopo che il colore si è attaccato dappertutto: su tutte le magliette, sulla mia schiena, sul collo, sugli asciugamani, sulle piastrelle della doccia, sulla spazzola.

mi piacevano molto i miei capelli blu e il desiderio era quello di ricolorare le punte. ma avrebbe significato attaccare il blu a tutto, di nuovo. e non me la sono proprio sentita.
anche perché la parte colorata era rovinatissima: aveva preso la consistenza della paglia, i capelli si spezzavano solo a guardarli ed erano pieni di doppie punte.

per cui con un misto di impulsività, determinazione e senso di ineluttabilità sono entrata nel primo salone di parrucchiera che ho trovato e mi sono fatta tagliare tutto il blu.

zac. zac zac. zac.

adesso ho un taglio che la parrucchiera stessa ha definito "alla maria maddalena".

Nessun commento: