sabato 28 ottobre 2017

solo cose belle?

in questi giorni di fatica, stanchezza, demotivazione, giornate corte, mi sono capitati sotto gli occhi due post che riflettono sull'immagine che diamo di noi sui social.
siamo sempre sorridenti, alle feste, agli aperitivi, ben vestiti, circondati da persone altrettanto sorridenti e ben vestite. insomma: vogliamo mostrare agli altri la parte di noi di successo, anche se è evidente che è solo la punta dell'iceberg, visto che per la maggior parte del tempo siamo a lavoro, imbottigliati nel traffico, alle prese con persone sgradevoli, con burocrazia ottusa, conti, bollette, occhiaie, notti insonni, acciacchi.

è per combattere questa tendenza a mostrare solo il meglio che qui accanto vedete la foto del mio tavolo: è mezzogiorno passato, tra poco pranzeremo, e non ci sarà nemmeno lo spazio per mettere due piatti. sul pavimento c'è così tanta polvere che potrei scriverci. ma non ho voglia, né forza, né interesse ad alzarmi dal divano.
per poter scattare una foto per pinterest o instagram dovrei farmi ospitare dalla vicina.

qui trovate l'articolo di zandegù sulle cose belle.
qui trovate l'articolo di enrica crivello sulle cose brutte.

PS: ieri sera ho mandato la mia newsletter n.6
se sei iscritto spero tu l'abbia ricevuta e letta, se non sei iscritto: cosa aspetti? devi solo mettere il tuo indirizzo nella barra qui in alto, o qui accanto!

Nessun commento: